|
La spiccata propensione all'internazionalizzazione delle imprese italiane, in particolare delle piccole medie imprese, ha portato Banca Popolare di Vicenza a dedicare grande attenzione alle attività bancaria all'estero e a sviluppare una presenza significativa nelle regioni con più alto tasso di sviluppo.
La presenza all'estero del Gruppo Banca Popolare di Vicenza è garantita da:
o sei Uffici di Rappresentanza, Hong Kong, operativo fin dagli anni '80, Shanghai dal 2005, New Delhi dal 2006, San Paolo in Brasile da gennaio 2011, New York (USA) da ottobre 2012 e Mosca da ottobre 2013.
o due società di diritto irlandese con base a Dublino, BPV Finance e Cattolica Life, attive rispettivamente nel settore del Prioritary Trading e Bancassurance, in grado di garantire servizi di finanziamento e assistenza per la costituzione e l'amministrazione di entità giuridiche all'estero.
Inoltre, nei Paesi dove il Gruppo Banca Popolare di Vicenza non ha presenza diretta, sono stati siglati Accordi di Cooperazione con le principali banche estere per un totale di 71 accordi firmati con istituti stranieri ubicati in 47 diversi Paesi.
La struttura estero della Banca Popolare di Vicenza è in grado di offrire un'ampia gamma di opportunità innovative e soluzioni concrete per soddisfare ogni esigenza dei privati e delle imprese nell'ambito del mercato internazionale grazie a un sistema di servizi di consulenza e selezione dei partners commerciali, ricerche di mercato, soluzioni assicurative e assistenza legale.
|
|